Telelavoro corsi di formazione online gratuiti

Che si cerchi un lavoro,  un telelavoro o un lavoro da casa le competenze e la formazione sono importanti.  Purtroppo formarsi oltre a richiedere tempo e impegno può essere anche dispendioso a livello economico e diventa quindi difficile soprattutto per chi un lavoro ancora non lo ha.

Non tutti sanno che la Regione Toscana in collaborazione con alcune aziende già da molto tempo ha lanciato la piattaforma e-learning  TRIO.

Semplicemente effettuando una registrazione al portale avremo accesso gratuitamente ad una grossa quantità di corsi di formazione, tutti gratuiti e tutti accessibili direttamente da casa tramite un PC e una connessione internet.

Ovviamente la piattaforma non nasce esclusivamente per il telelavoro, ma per il lavoro in generale. Chi comunque è interessato a formarsi per dei lavori da casa sono presenti diverse corsi interessanti. Se ne trovano molti sull’accessibilità e l’usabilità dei siti web estremamente utili per articolisti, redattori e webmaster, ma anche per chi ha interesse ad apprendere le basi del design, della grafica e della fotografia.

Nel mese di aprile di quest’anno sono stati inseriti anche alcuni corsi proprio specifici su chi vuole avviarsi al telelavoro, in particolare ho trovato il modulo  e-Citizen modulo 3 che come riportato nella descrizione:”[…] illustra una panoramica sull’evoluzione del mondo delle offerte di lavoro su Internet e una descrizione dei possibili utilizzi di Internet nella ricerca di un’occupazione; sull’utilizzo degli strumenti di Internet per sottoporre la propria candidatura per una possibile occupazione; sull’utilizzo degli strumenti di Internet per reperire informazioni su istituti di formazione e corsi online[…]”

Una volta terminato il corso sarà infine possibile richiedere un attestato ufficiale di partecipazione che sarà inviato direttamente a casa tramite posta. Per chi volesse maggiori informazioni è presente anche un numero verde.

Link | TRIO

 

Chiudi il menu