Vediamo oggi un altro metodo per poter monetizzare il proprio blog o sito che sia. La vendita di recensioni o articoli. I proprietari dei siti ultimamente tendono a privilegiare proprio questa strategia per promuovere i propri siti, offrono una retribuzione in cambio di un articolo contenente uno o due link di loro interesse. La retribuzione può essere una tantum (l’articolo rimarrà per l’intera vita del blog) o mensile.

L’accortezza che dobbiamo avere nel vedere questa tipologia di pubblicità è nel richiedere esplicitamente che la recensione che andremo ad inserire nel proprio blog sia unica, originale e che non venga inserita anche da altre parti. Questo è assolutamente necessario per non incorrere in contenuti duplicati che, come sappiamo non piacciono a google.

Le richieste per tale tipo di pubblicità variano molto, capitano persone a cui interessa il pr, altre il numero di visite o che il sito tratti un particolare tipo di argomento.

L’unico inconveniente rimane su come trovare persone interessate, non esistono che io sappia al momento piattaforme che facciano da tramite fra chi compra e chi vende tali servizi, potrebbe essere una buona idea!

Fatto sta che al momento l’unico modo resta il solito proporre o cercare in forum specializzati sul guadagno online (vedi AlVerde).

Chiudi il menu