Toluna sondaggi – recensione, come funziona e ricompense
toluna-sondaggi

Quando si parla di Toluna non si deve pensare solamente ad un semplice panel di sondaggi online. Toluna infatti offre molteplici opportunità di guadagno ed è in più una vera grande community dove gli iscritti si scambiano opinioni, si conoscono e si divertono insieme. Prima di procedere con la recensione di Toluna è doveroso fare una precisazione. Il panel è attivo da moltissimi anni e i primi anni non andava molto bene, mandava pochi messaggi e non offriva le tante opportunità di adesso. Per questo motivo spesso su internet si trovano alcune recensioni o commenti negativi. La maggior parte di questi sono di molti anni fa. Negli ultimi due anni Toluna è migliorato notevolmente ed è diventato sicuramente uno dei migliori panel del web.

Toluna come funziona e come guadagnare

Toluna è un grande portale web a cui tutti si possono iscrivere gratuitamente. Le iscrizioni sono in genere quasi sempre aperte ed ovviamente sono gratuite. Partecipare a Toluna è gratis e non chiedono mai denaro. Iscriversi è semplicissimo, pochi dati da inserire, quelli soliti di quando si crea un account e in pochi secondi ci arriverà la mail di conferma. Nella mail troveremo un pulsante da cliccare che ci rimanderà sul sito Toluna che in particolare ci inviterà a compilare il nostro profilo. Pochi minuti e saremo pronti e già potremo guadagnare, vediamo come.

Come funziona Toluna
Come funziona Toluna

Guadagnare con i sondaggi

Toluna è innanzitutto un panel di sondaggi online, quindi il metodo principale di guadagno è quello di partecipare alle indagini di mercato. Come sempre ci arriveranno gli inviti tramite email con i link che ci porterà direttamente al sondaggio da compilare. Non sono esami, quindi niente di cui preoccuparsi, sono sondaggi d’opinione, quindi ciò che interessa è esclusivamente cosa ne pensi di un particolare prodotto, di un servizio, di un programma TV e molto altro. Portato a termine il sondaggio riceveremo come compenso dei punti convertibili in denaro o premi. I sondaggi non sono però il solo modo per accumulare punti.

TOP e FLOP

Ti piace o non ti piace? E’ Top e Flop? Nell’apposita sezione potremo esprimere il nostro parere ad una serie infinita di domande e questioni e votarle dando parere positivo o negativo. Ogni giudizio ci darà alcuni punti e ogni giorno troveremo nuovi quesiti. Potremo noi stessi porre domande e vedere come risponderanno gli altri membri della community.

Sondaggi tematici

I sondaggi tematici si trovano sul sito Toluna e non riceveremo inviti tramite email. Si trovano nell’apposita area e sono veramente tanti. Come si può intuire sono tematici, ovvero suddivisi in decine di categorie: Salute, Benessere, Animali, Casa, Lavoro ecc. Ovviamente anche questi sondaggi sono retribuiti e per ognuno di questi avremo come compenso altri punti.

Provare e testare prodotti a casa

Spesso, ma non molto, è possibile provare a fare la selezione per testare direttamente prodotti a casa nostra. Quando c’è questa opportunità è possibile proporsi, se siamo selezionati riceveremo il prodotto da testare direttamente a casa con le spese di spedizione a carico di Toluna. Ovviamente per un periodo più o meno lungo dovremo provare un prodotto e poi redigere un breve questionario con le nostre impressioni. Il prodotto non andrà restituito e rimarrà a noi per sempre.

Lotterie e gira la ruota

Toluna lotteria gratuita

“Gira la ruota!” Esclamava una canzone di un programma televisivo di alcuni anni fa. Bene con Toluna possiamo girarla anche noi e tutti i giorni vincere punti gratis. Con i punti accumulati potremmo decidere di partecipare ad alcune lotterie che ogni tanto vengono proposte. Io sinceramente preferisco riscuotere su Paypal, ma se voi amate l’azzardo avrete come divertirvi…

Una lotteria è quasi sempre disponibile nell’area dove si riscuotono i premi.

Riscuotere su Paypal e altre ricompense

Toluna ha un payout altino ovvero 35€ quando si raggiungono 10.000 punti, certo riscuotere su Paypal 35€ è una vera piccola soddisfazione. Le alternative comunque non mancano di certo. Se non amiamo il pagamento su Paypal, possiamo scegliere fra un’infinità di buoni acquisto, tutti molto interessanti: Amazon, iTunes, Trony, Spotify, Zalando, Alitalia, Coin, Mondadori, Decathlon ecc. Vi basta? Per riscuotere basta andare nell’apposita area e selezionare il proprio premio.

I partner di Toluna

Conclusioni ed opinioni

Toluna è diventato veramente un ottimo panel, rispetto agli altri offre molti modi in più per guadagnare e questo permette di raggiungere il payout molto rapidamente. I metodi di pagamento sono tantissimi non solo il pagamento su Paypal, ma veramente tante ottime alternative. Insomma veramente un ottimo panel, ben strutturato e gestito bene. Da evidenziare quando si accede per la prima volta nel proprio account parte una tutorial guidato per vedere tutte le funzioni, un’autentica chicca. Da iscriversi assolutamente.

Chiudi il menu