I sondaggi retribuiti o come vengono spesso chiamati questionari retribuiti sono probabilmente uno dei metodi più semplici per poter guadagnare con internet. I questionari retribuiti vengono messi online da aziende tramite dei panel, cioè dei normali siti internet a cui chiunque può iscriversi gratuitamente richiedendo così di partecipare ai sondaggi retribuiti. I panel sono gestiti da grandi società che fanno da intermediazione fra le aziende che hanno bisogno di indagini di mercato e i potenziali acquirenti, ovvero tutti noi consumatori. Per invogliare le paesone a partecipare ai sondaggi retribuiti offrono appunto una retribuzione che può essere in denaro, in buoni acquisto, in premi, in lotterie e altro. In linea di massima ogni panel di sondaggi retribuiti ha una propria struttura e propri premi, in comune però hanno tutti alcune caratteristiche.

Sondaggi Retribuiti

Tutti i panel di sondaggi retribuiti e questionari retribuiti sono gratuiti, non ne ho mai incontrati a pagamento, anche perchè non avrebbe senso. Per ogni questionario portato a termine si accumulano dei punti che possono essere convertiti in premi o denaro. Alcuni panel di sondaggi retribuiti pagano solo in premi o in buoni acquisto, altri invece permettono di convertire i punti in denaro ed essere pagati a seconda del panel su Paypal, con assegno o bonifico bancario. Alle volte si possono trovare anche altri metodi di pagamento.

Nei sondaggi retribuiti è essenziale compilare in modo completo il proprio profilo e le proprie preferenze altrimenti sarà difficile ricevere i questionari.

In genere nei sondaggi retribuiti si viene avvisati per email della disponibilità di un sondaggio, basterà cliccare il link che troveremo nella mail per avviare il sondaggio che si svolgerà totalmente online. Per portare a termine un sondaggio occorrono dai 15 ai 40 minuti e molti panel permettono di interromperli e riprenderli. La retribuzione varia molto da 1/2 € fino a 15/20 € a sondaggio.

I Migliori questionari retribuiti

Noi di guadagnamo.net cerchiamo continuamente panel di sondaggi retribuiti ci iscriviamo e li testiamo, solo quando abbiamo ricevuto il primo pagamento ne parliamo su questo sito proponendoveli e offrendo l’esperienza personale che abbiamo avuto.  Cerchiamo quindi con attenzione di offrirvi solo i migliori sondaggi retribuiti.

Per vedere quali sono i sondaggi retribuiti che abbiamo selezionato per te non dei far  altro che andare nella sezione dei –>> sondaggi remunerati <<– Troverai l’elenco aggiornato dei migliori questionari retribuiti.

Lascia un commento

Chiudi il menu