Pay per impression in Bitcoin – banner e pop-under

0
47
pay-per-impression-bitcoin

Abbiamo parlato solo alcuni giorni fa di una piattaforma di affiliazione che paga in Bitcoin. Come potevate immaginare esistono anche altre piattaforme pubblicitarie che retribuiscono in Bitcoin, ma con modalità diverse.

coinmedia.co è una piattaforma estremamente semplice da utilizzare che con un unico account (ed è proibito averne due) permette sia di acquistare campagne pubblicitarie che di monetizzare il vostro sito con banner, popup e annunci testuali. La retribuzione è esclusivamente in Pay per impression. Potete aggiungere nel vostro pannello di controllo tutti i siti che volete e non è necessaria l’approvazione. Una volta aggiunto il sito potrete scegliere i formati dei banner da inserire. Esistono sia di testo che immagini. I formati testuali possono essere modificati cambiando i colori dello sfondo e del testo.

pay-per-impression-bitcoin

Le dimensioni disponibili sono tutte quelle più comuni. Come ad esempio 160×600, 300×250, 125×125 ecc.

Sono inoltre disponibili i pop-under, molto validi soprattutto per siti con alto traffico.

Una volta aggiunto il vostro sito web, comparirà nell’elenco dei publishers, quindi coloro che sono interessati potranno acquistare pubblicità anche  ed esclusivamente sul vostro sito. In questo caso quando andrete a creare un banner dovrete specificare la retribuzione che volete per 1000 impression.

Il pagamento è riscuotibile sul proprio wallet Bitcoin al raggiungimento di 0.004 BTC con una tassa per la transazione di 0.001 BTC.

Ma conviene o no la retribuzione in Bitcoin?

Ma conviene essere pagato in Bitcoin? Questa è la domanda fondamentale, perché dovrei scegliere un Pay per impression in Bitcoin invece che uno in Euro o in Dollari?

Facciamo due conti. La retribuzione base è di 0.000100 BTC per 1000 visualizzazioni. Al cambio attuale quindi sarebbero circa 0,55 €. Prezzo in media con il mercato, anzi forse anche un po’ più alto. Tutta via la tassa di trasferimento è alta. Il valore dei Bitcoin è un punto interrogativo, anche se tutti scommettono che salirà ancora di molto. Altra cosa è che se i soldi guadagnati in Bitcoin rimangono nel vostro Wallet probabilmente non dovrete emettere fattura. ( Per questo però consultate il vostro commercialista).

Considerando che le alternative coinmedia.co in Euro e Dollari non sono molte, probabilmente potremmo farci un pensierino.

ISCRIVITI A COINMEDIA.CO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here