Le truffe nel mondo di Bitcoin e di altre Altcoin

0
524
bitcoin-scam

Bitcoin e le criptovalute possono aprire a nuove opportunità di guadagno online, ma allo stesso modo così come nel mondo delle valute convenzionali si può incorrere in truffe di diverso tipo. Vediamo quindi in questo articolo di riassumerne qualcuna in modo da poterle evitare.

Cloud mining scam

I siti di cloud mining scam, sono tantissimi, se ne trovano a centinaia su internet, sono spesso tutti molto simili fra loro nell’aspetto grafico, ed hanno in comune il fatto che non pagano.

La promessa è sempre la stessa, attiva un account gratis per minare Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Litecoin e altro, la versione base gratuita permette di ricevere giornalmente un pò di coin, ma semplicemente con un upgrade a pagamento i coin accumulati giornalmente saranno di più. Il risultato che abbiate una versione free o a pagamento non cambia. Questi siti il 99,99% delle volte non pagano mai.

Alcuni esempi sono popolari:

  • ltcminer.com
  • bitminer.world
  • ltcminer.us
  • startminer.com

Sistemi in grado di crackare la rete Bitcoin

Questi sono delle vere e proprie chicche, sono siti che dicono di essere in grado di rubare dalla rete di coin fino a 2,5 Bitcoin e udite bene di darveli in regalo. Purtroppo non è così alla fine vi chiederanno per ricevere il pagamento di pagare prima le spese di trasferimento. Ovviamente sappiate che se pagate non riceverete mai nulla. Sappiate che Bitcoin è un sistema molto sicuro.

  • your-btc-generator.bid

Investimenti ad alto rendimento

Anche in questo caso troviamo tantissimi siti che promettono di offrirvi ritorni sugli investimenti altissimi. Uno degli esempi più eclatanti è stato Laser.online. Una falsa azienda che diceva di produrre e fare ricerca nel mondo dei laser, accettava Bitcoin e prometteva ritorni mensili e annuali. L’azienda come il suo sito sono spariti nel nulla.

Anche in questo caso sono tantissimi, passate giornate intere a cliccare sui link per arrivare al Payout e al momento del pagamento non riceverete nulla. Ovviamente ci sono Paid to click e faucet che pagano realmente, prima di iscrivervi ad uno però cercate su internet per avere informazioni.

Alcuni esempi di scam:

  • upbitcoin.comcom

ICO e criptovalute fasulle

Investire in nuove ICO può essere redditizio, ma anche in questo caso esistono centinaia di progetti fasulli. Prima di investire fatevi alcune domande, che progetto è? Cosa si impone di realizzare? Il team è formato da professionisti seri e affermati? Hanno una sede reale e legale?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here