I dieci punti fondamentali per guadagnare con un blog

0
775

Come un qualsiasi navigatore anche io amo gironzolare su siti e blog, sia per aggiornarmi che per pura curiosità. Seguendo quelli che sono i miei principali interessi mi trovo quindi frequentemente su blog e siti che trattano argomenti quali guadagno online, affiliazioni, guadagnare con un blog ecc..

Noto sempre più spesso che molti di questi esperti o presunti tali amano trattare gli argomenti più disparati e soffermarsi  su particolari di dubbia utilità, interi articoli dove si discute se è meglio dare del “tu” o del  ”voi” ai lettori o di come può essere importante scrivere con rigorosità accademica ricordandosi che “perché ” si scrivere con l’accento acuto.  Non voglio entrare nel merito di questi argomenti ma penso che per guadagnare con un blog o con un sito serva ben altro e in particolare:

1) Conoscenze tecnico – informatiche
2) Conoscenza dell’argomento trattato nel proprio sito / blog
3) Conoscenze SEO , per il posizionamento sui motori di ricerca
4) Conoscenza dei metodi per monetizzare il traffico quindi: Adsense,  Affiliazioni ecc..
5) Conoscenza delle tecniche per massimizzare i guadagni generati da Adsense , Affiliazioni ecc..
6) Costanza
7) Perseveranza
8 ) Pazienza
9) Tempo
10) Tanta Passione

Nei prossimi articoli svilupperemo questi dieci punti con particolare attenzione rivolta soprattutto ai primi 5, ma sappiate che per riuscire ad avere anche risultati modesti occorrono tutti e 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here