Vedo in questi giorni più che mai parlare sul internet di questionari retribuiti e sondaggi retribuiti, l’argomento è caro a moltissime persone, l’idea di poter guadagnare soldi compilando sondaggi e questionari stando comodamente seduti al computer alletta molte persone, spesso in cerca di qualche soldino per arrotondare.
Purtroppo spesso se ne parla a sproposito si gonfiano i possibili guadagni e ho notato alcuni siti che indicano panel di sondaggi e questionari promettendo guadagni quando invece si tratta solo di premi o buoni e penso che la differenza fra le due cose sia decisamente tanta. Una cosa infatti è ricevere un pagamento in denaro su Paypal o su conto corrente, un’altra è avere un buono spendibile solo in un particolare negozio.
Guadagnare soldi compilando sondaggi è possibile, ma occorre ancora chiarezza fare sull’argomento.
Al momento che io sappia sono pochi i servizi che consentono di guadagnare con i sondaggi e i questionari uno di questi è l’ottimo GlobalTestMarket leader delle indagini di mercato oramai da moltissimi anni e che paga puntualmente, un altro interessante è Hiving, mentre l’ultimo di cui abbiamo parlato è GratisPoint.
Al momento sto però lavorando molto cercando di trovare altre alternative e penso che presto potrò proporre importanti novità.
Gli altri panel di sondaggi come ad esempio IPSOS offrono carte prepagate, premi o buoni acquisto, che è ben diverso dall’assegno o il pagamento su Paypal, resta comunque il fatto che IPSOS è comunque un buon panel da tenere in considerazione per la serietà con cui ha sempre operato e continua a lavorare..
Stessa cosa per Mondo di Opinione che offre estrazione a premi e buoni acquisto.
Ovviamente avere ad esempio un buono acquisto alla Conad è sicuramente un bel risparmio sulla nostra spesa, ma è comunque differente da disporre denaro in contanti. Guadagnare soldi compilando sondaggi è quindi possibile, ma bisogna stare attenti, sopratutto per non rimanere delusi. Infine una cosa importante da dire su come guadagnare soldi compilando sondaggi e cioè quanto si guadagna. Questo varia molto da pane a panel e dal tipo di sondaggio, diciamo in linea di massima da pochi Euro fino ad un massimo di 15/20 Euro a sondaggio, ma questi sono molto rari.
Se volete essere i primi a scoprire nuove piattaforme di sondaggi e questionari retribuiti iscrivetevi alle newsletter!!