In questo articolo vorrei brevemente trattare un argomento di cui ho parlato poche volte, quello della vendita dei domini. Ormai è risaputo che esistono domini che per le key contenute al loro interno o per altri fattori (traffico, back link..ecc..) possono arrivare ad avere anche un discreto valore economico.

Se siete in possesso di domini inutilizzati potete provare a metterli in vendita per ricavare da questi qualcosa. Per far ciò esistono molte piattaforme, una delle più popolari è indubbiamente Sedo.

Sedo è un sistema di aste online di domini, molto semplice da utilizzare. Basta iscriversi e dal pannello di controllo aggiungere la lista di domini che si vuole vendere, è possibile per ognuno di essi scegliere se venderlo a prezzo fisso o all’asta stabilendo una cifra minima di partenza.

Una volta immesso il dominio nel circuito il nostro lavoro sarà finito, non resterà che attendere le offerte. Sedo ovviamente tratterrà una percentuale sulla transazione, ma offre anche altri interessanti servizi gratuiti che approfondiremo prossimamente, come un servizio di valutazione e un sistema di parking che permette di guadagnare in pay per click.



Chiudi il menu