Come abbiamo detto e ripetuto più volte guadagnare con il forex non è cosa facile, occorre inizialmente andare cauti e magari cercare di apprendere oltre al funzionamento della piattaforma che stiamo utilizzando, anche quali siano i fattori che possono influenzare il mercato mondiale e il relativo andamento delle maggiori monete.
Così come facevamo a scuola quando eravamo in difficoltà con i compiti che ci affidavamo a copiare il compagno di banco più bravo di noi con EToro potremo copiare i trader più esperti, in ogni istante infatti è possibile visualizzare le operazioni dei trader più bravi e copiare i loro movimenti con un click. In questo modo oltre ad imparare potremo ridurre il rischio di compiere azioni mproduttive.
Come scritto anche sul sito di EToro:” Puoi trovare rapidamente i migliori trader ed investitori classificati in base al loro rendimento effettivo in un determinato periodo di tempo (ad esempio settimanale, mensile, trimestrale e annuale) oppure alla loro ubicazione. Puoi visualizzare il registro delle loro operazioni, il loro profilo di rischio e la strategia di portafoglio per stabilire se corrispondono al tuo stile di investimento e se sono adatti ad essere aggiunti al tuo portafoglio costituito da persone.”
Ovviamente è possibile iscriversi gratuitamente a EToro e solo successivamente dopo aver provato non denaro fittizio versare denaro vero, anche solo 50€.
Questo articolo non è un consiglio di investimento. Il tuo capitale è a rischio. Le prestazioni passate non sono indicative per i risultati futuri. Trading in CFD. Il 65% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.