Crea la tua rendita mensile scrivendo articoli

0
64
guadagnare-articoli

Il mestiere dell’articolista web non è semplice, soprattutto se si cercano in maniera diretta i clienti. La concorrenza è veramente alta e spesso sui forum è difficile aggiudicarsi i lavori. D’altro canto la richiesta di articoli cresce esponenzialmente essendoci sempre un numero maggiore di siti e blog.

La soluzione per avere mensilmente un pacchetto d’articoli da realizzare senza dover perdere tempo a procacciarsi i clienti potrebbe essere  affidarsi a qualche piattaforma di intermediazione. Queste piattaforme  mettono in contatto gli articolisti con chi ha bisogno di articoli e si occupano anche dei relativi pagamenti.

Una di queste piattaforme che sta riscuotendo un grandissimo successo è Melascrivi.

Melascrivi è un portale oramai attivo da molti anni con migliaia di clienti che giornalmente richiedono un numero considerevole di articoli.

Se siete un articolista potete iscrivervi gratuitamente, dopo l’iscrizione dovrete fare un breve test di scrittura compilando un articolo di prova seguendo alcune linee guida.

L’articolo verrà valutato e vi permetterà di avere un punteggio. Più alto è il punteggio più saranno le possibilità di poter guadagnare.

Se vi sentite bravi nello scrivere articoli solo di particolari argomenti potrete selezionare le categorie di vostro interesse. Ovvio che a più categorie vi iscriverete, maggiori saranno il numero di richieste di articoli.

Quanto si guadagna con Melascrivi

Di base il guadagno con Melascrivi non è altissimo. La cosa positiva però è che assicura diversi articoli al giorno e quindi una vera e propria rendita. Grazie poi ad un sistema di feedback da parte dei clienti, è possibile salire di livello e guadagnare di più.

Iscrivendosi a diverse categorie Melascrivi manda da 2/5 articoli al giorno fino a 6/7. La retribuzione parte da 1.65€ per brevi articoli. Facendo due conti molto semplici non è sbagliato ipotizzare un guadagno di partenza di circa 200€ al mese. Niente male vero?

Sembra evidente che se da un lato la retribuzione è inizialmente bassa, dall’altro permette di avere un po’ di articoli al giorno senza perdere tempo a cercare clienti. Le proposte per gli articoli arrivano tramite mail e di volta in volta si potrà decidere se partecipare o meno.

ISCRIVITI A MELASCRIVI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here