Aumentiamo le visite al nostro sito/blog

0
996

Abbiamo già visto in alcuni precedenti articoli come realizzare dei siti in White Labelling (cioè chiavi in mano) a costo zero. In particolare abbiamo parlato di EasyFlirt che permette di realizzare un sito di incontri senza nessuna conoscenza di informatica costo zero. Per rinfrescarvi la memoria vi rimando all’ articolo appena citato: EasyFlirt.

Abbiamo visto come il white labbeling offre a tutti la possibilità di avere il proprio sito, con dominio (spesso di terzo livello) e con tutti gli strumenti per amministrarlo ed utilizzarlo senza la minima conoscenza di linguaggi di programmazione, senza dover pagare webmaster, senza nessuna preoccupazione, pronti per guadagnare. Sembrerebbe quindi tutto facile, ma come si dice “a che serve costruire cattedrali nel deserto?”.

A che serve avere un bel sito ecommerce se nessuno lo visita? A niente, il problema infatti è tutto qui se vogliamo guadagnare con internet, sia con i programmi di affiliazione, sia con il white labbeling, sia vendendo ebook, la cosa da imparare e su cui lavorare sono i vari sistemi per ottenere visite. Imparate questo e tutto il resto verrà da se.

Vediamo uno dei modi per dare visibilità al nostro sito sui motori di ricerca. Esistono tantissime directory sul web che gratuitamente permettono l’inserimento del vostro sito e non chiedono il link di ritorno. Bene, vi segnalo una serie di directory di questo tipo, armatevi di buona pazienza e segnalate il vostro sito in tutte quelle riportate.

Nella segnalazione verranno richiesti generalmente il titolo, l’indirizzo, una breve descrizione, le key e l’email. Importante è prestare attenzione ai dati che inserirete e a come questi devono essere strutturati. Facciamo un esempio.

Mettiamo caso che abbiamo realizzato un ecommerce specializzato nella vendita di cellulari, probabilmente l’indirizzo del nostro e-shop sarà di questo tipo: nomescelto.shop.it visto che vogliamo vendere cellulari inseriamo delle key nel titolo che quindi potrebbe essere titolo= nomescelto cellulari. Facciamo ora una descrizione del nostro e-shop e all’interno inseriamo nuovamente la parola cellulari ed altre di pari importanza come per es. prezzi cellulari, telefoni cellulari, accessori cellulari. Le key saranno quindi cellulari, prezzi cellulari, telefoni cellulari, accessori cellulari.

Riassumendo:
TITOLO: nomescelto cellulari
DESCRIZIONE: Su nomescelto solo il meglio dal mondo dei cellulari, i migliori telefoni cellulari con tutti gli accessori ai prezzi più bassi della rete….etc
KEY: cellulari, prezzi cellulari, telefoni cellulari, accessori cellulari
INDIRIZZO (URL): nomescelto.shop.it
E-MAIL: vostra@email.it

Buon lavoro

CONDIVIDI
Articolo successivoE-Bay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here