7) Perseveranza

8 ) Pazienza

Ho deciso di unire il punto 7 e il punto 8 in quanto uno non può prescindere dal’altro. Quando cominciai con il mio primo sito dovetti aspettare sei, tette mesi prima di cominciare ad avere un traffico sufficiente a generare qualche centesimo di euro che non arrivarono nelle mie tasche prima di un anno: pagamento tramite PayPal di circa 25€.

Certo commisi molti errori anche perché ero inconsapevole di quello che stavo facendo, era per me un gioco e non sapevo che sarebbe diventata una professione, forse se avessi avuto questa guida le cose sarebbero andate diversamente e soprattutto più celermente. Nel corso del tempo ho visto moltissime persone provare a costruire qualcosa di concreto, ma visto che nell’immediatezza molto spesso non si hanno risultati tutti sono caduti nel nulla. Blog aperti e curati per 10 giorni, al massimo un mese e poi abbandonati.

Ecco quindi le parole adatte che dobbiamo sempre tenere in mente “perseveranza e pazienza” all’inizio bisognerà lavorare molto senza aspettarsi risultati e solo alla lunga il lavoro sarà premiato in modo proporzionale a quanto ci siamo impegnati. In linea di massima il lavoro fatto oggi da i frutti dopo quattro – sei mesi.  Chi pensa di aprire oggi un sito e iniziare a guadagnare è probabilmente un illuso, i pazienti e i perseveranti saranno premiati.

Chiudi il menu