6) Costanza

0
1067

Qualunque attività si svolga nella vita la costanza è un fattore necessario al successo. Un giocatore di calcio scostante ha poco futuro e quante volte a scuola gli insegnati dicevano: “Il ragazzo è bravo, ma scostante”?

Qualsiasi cosa a cui ci dedichiamo solo ogni tanto stenta a progredire e questo vale anche per ciò che si costruisce su internet. Il proprio blog ha bisogno di essere curato tutti i giorni, non voglio dire come un figlio, ma almeno come si fa per il proprio gatto per il cane o il vecchio tamagotchi.

E’ risaputo e accertato che l’aggiornamento quotidiano con buoni contenuti è il fattore principale per assicurare la scalata sulle vette dei motori di ricerca ed in particolare su google. Salire su google vuol dire ricevere visite e quindi guadagni.

La stesura di almeno un articolo al giorno inoltre favorisce l’acquisizione di iscritti alle newsletter e ai feed e in più permette la segnalazione degli contenuti ai social news tipo OkNotizie, spesso ottimi generatori di traffico.

Se non si ha nulla da dire, voglia di scrivere e di dare costanza al progetto si può senza dubbio abbandonare l’idea di arrivare a guadagnare qualcosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here