5) Conoscenza delle tecniche per massimizzare i guadagni generati da AdSense , Affiliazioni ecc..

0
844

Abbiamo visto nel precedente articolo che esistono diverse società o piattaforme che forniscono pubblicità, ognuna di essa con le proprie caratteristiche e con le proprie formule di retribuzione (“pay per leads” ,“pay per sale”…)

Una volta scelta o scelte quelle più adatte alle nostre esigenze bisogna fare in modo che queste rendano al massimo delle loro possibilità. Per esempio AdSense offre diversi formati testuali che possono essere personalizzati in dimensioni e colori. Quali colori scegliere? Di quale grandezza? Dove è meglio posizionarli?
L’accuratezza a cui si risponde a queste domande fanno la differenza e di molto. L’integrazione e l’ottimizzazione degli annunci AdSense può far aumentare i guadagni anche di 5 o 6 volte, vi sembra poco!

Se invece ci troviamo a pubblicizzare un programma pay per leads la semplice esposizione del banner può anche portare a generare guadagni zero, cambiando il modo di proporlo, magari scrivendo una recensione del prodotto, accurata nei dettagli, mostrando i vantaggi ecc.. si potranno raggiungere risultati inaspettati.

Le tecniche per massimizzare i guadagni si imparano soprattutto con l’esperienza, provando e riprovando, l’importante inizialmente è capire che è necessario porvi attenzione e non trascurare mai questo aspetto che è assolutamente fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here