Vi piace leggere? E soprattutto vi piace scrivere? Se la risposta è no potete tranquillamente abbandonare l’idea di portare avanti un blog per guadagnare. Per ottenere una discreta visibilità e quindi un numero di visite tale da poter generare un piccolo profitto, occorre tenere aggiornato e vivo il proprio blog, scrivendo almeno un articolo al giorno.

Qualche tempo fa mi ha contattato un tale che dice di voler guadagnare con gli incontri, gli ho detto che come argomento è buono e si trovano anche ottime affiliazioni, l’ho seguito e consigliato per l’acquisto del dominio e gli ho fatto vedere come cominciare a scrivere i primi articoli con wordpress. Quando era tutto ormai pronto gli ho detto che di lì a 3/6 mesi avrebbe dovuto scrivere almeno uno, meglio due articoli al giorno a tema incontri. Ecco che la grinta che aveva messo nel suo nuovo business si è dissolta in un attimo. “E di cosa parlo?”, “Cosa devo scrivere?”, “Ma io non so scrivere e poi non ho tempo per scrivere 2 articoli al giorno” , “Io non mi sono nemmeno mai iscritto a un sito di incontri e non ho la più vaga idea di come funzionano”.

Nelle risposte di questo tale c’è il succo di tutto il discorso, il blog è uno strumento per la comunicazione, quindi se non si ha niente da dire è impossibile sperare di ottenere anche un piccolo risultato. E’ di fondamentale importanza conoscere l’argomento che si tratta, attenzione ,non dico che bisogna essere degli esperti, ma almeno cercare di starci dentro.  Se vogliamo promuovere un prodotto, proviamolo, raccogliamo informazioni, facciamoci un’idea del suo funzionamento, dei pregi e dei difetti, poi raccogliamo le idee e scriviamo quello che abbiamo imparato di questo prodotto.

Chiudi il menu