Al momento stai visualizzando I migliori questionari retribuiti del momento

Guadagnare con i questionari retribuiti può essere facile, ma quali sono i migliori questionari retribuiti del momento?Uno dei motivi per cui spesso una persona abbandona un panel di questionari retribuiti è il fatto che non sempre siamo chiamati a rispondere ai questionari retribuiti con continuità, in questo modo guadagnare con i questionari retribuiti risulta un processo lungo e poco remunerativo.

Se arrivano pochi sondaggi retribuiti arriveranno anche meno soldi o meno buoni. Per questo motivo suggerisco sempre di non iscriversi ad un solo panel di questionari retribuiti, ma di effettuare l’iscrizione a tutti i più seri, sia che effettuino i pagamenti in contanti che in buoni acquisto. Se siamo iscritti ad esempio solo a GlobalTestMarket nei periodi peggiori ci arriveranno uno o due questionari al mese, ma se a questi aggiungiamo ad esempio  Toluna e Hiving a cui affianchiamo magari anche Mondo di Opinione che permette di  guadagnare denaro riusciremo ad accumulare qualcosa in più ad avere piccole entrate costanti.

questionari retribuiti

Voglio comunque sempre sottolineare che in questi casi NON si tratta di lavoro da casa o telelavoro, non pensate di farvi uno stipendio!! Non credete a chi vi dice il contrario, i panel per i sondaggi online pagano veramente, ma poco. Difficile stabilire a priori quanto potreste fare al mese, molto dipende dal periodo e dal target su cui puntano i panel di questionari retribuiti, spesso infatti ci sono molti questionari per donne e pochissimi per ragazzi alle volte al contrario. Diciamo che iscrivendosi tutti i questionari retribuiti segnalati sotto si può arrivare a guadagnare 20 – 80€ al mese ma è una cifra molto indicativa non ci fate affidamento!

Elenco dei migliori questionari retribuiti

Sotto vi riporto l’elenco di quelli che secondo me sono i migliori questionari retribuiti del momento, oltre ad iscrivervi a tutti vi invito a leggere un altro interessante articolo dove parlo di come ricevere più questionari evitando errori comuni che si fanno molto spesso e con alcuni piccoli e semplici suggerimenti.